I sistemi Gamma XD conquistano il mercato brasiliano

Grande successo per Durst al recente Expo Revestir di São Paulo, Brasile.

Numerose le trattative concluse direttamente in fiera, dove l’azienda era presente con una stampante digitale Gamma 98 XD - parte di un ordine multiplo destinato ad Eliane -, impegnata in dimostrazioni live di funzionamento.

Il Brasile rappresenta uno dei mercati più importanti e ricettivi della tecnologia Durst: su oltre 600 sistemi Gamma installati a livello mondiale, 45 sono in funzione in questo mercato; di questi, oltre 10 riguardano vari modelli della serie Gamma XD, presentata poco più di un anno fa e già adottata da primari brand quali Portobello, Cecrisa/Portinari e Biancogres.

Alta qualità dell’immagine, colori pieni e omogenei lungo tutta la larghezza di stampa e totale assenza di banding sono i plus che hanno decretato il successo della serie Gamma XD, ora ampliata con il nuovo modello Gamma 108 XD idoneo alla stampa di formati 90x90 cm.

Come gli altri sistemi della serie, anche questo modello può essere configurato con la nuova Gamma XD Digital Material (DM), dove speciali barre colore modulari rilasciano grandi quantità (oltre 100 gr/mq) di inchiostro materico.

Anche la Gamma 108 XD è equipaggiata con teste di stampa dotate della più recente High Definition Printhead Technology con doppio ricircolo dell’inchiostro e tecnologia Adaptive Dot Placement, che garantisce una risoluzione originale da 300 a 1000 dpi, 4 livelli greyscales e modulazione della goccia fino a 90 pl.

Tra le caratteristiche più apprezzate, anche l’innovativo sistema idraulico e di filtraggio dell’inchiostro con speciali filtri da 7 micron di grandi dimensioni che assicura maggiore stabilità degli ugelli prolungandone durata e prestazioni.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"