Inalco avvia il secondo impianto per grandi lastre in gres porcellanato

Inalco, prestigiosa realtà ceramica spagnola, da oltre 40 anni sul mercato, ha annunciato in gennaio l’avvio del suo secondo impianto per la produzione di lastre extra-large, in gres porcellanato, presso gli stabilimenti di Alcora (Castellón).

La nuova linea si avvale della tecnologia H2O IPLUS Full Digital più avanzata e consente una maggiore flessibilità in termini di spessori e formati. Accanto ai sistemi di ultima generazione l’azienda ha scelto di utilizzare materiali sostenibili quali gli smalti a base acqua per la decorazione delle lastre, che rappresentano una vera rivoluzione per l’industria ceramica in termini di salvaguardia dell’ambiente.

Quest’ultimo investimento è finalizzato al potenziamento della produzione di superfici che si sono già affermate con grande successo sui mercati internazionali. Tra queste, la gamma Itopker Countertops, lastre in gres porcellanato nel formato 1500x3200 mm e spessore 12 mm, pensate per il mondo cucina, l’arredamento e l’interior design, e che hanno riscontrato grande favore anche al recente KBIS di Orlando (Florida). Nel segmento degli spessori sottili (6 mm) spicca invece la gamma Slimmker prodotta nei formati 150x300, 150x150 e 100x250 cm, per pavimenti e rivestimenti.

Grazie alla rete commerciale diffusa in modo capillare e alla politica di internazionalizzazione, i prodotti Inalco sono presenti in 120 Paesi del mondo.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"