Piastrelle

Inter Ser: in crescita anche nel 2017

07/02/2018

Inter Ser (Vercelli), nata nel 1996 e specializzata nella commercializzazione internazionale di ricambi originali e macchine per la ceramica, ha archiviato il 2017 con un nuovo record di fatturato, salito a 15,5 milioni di euro, superando il traguardo già ragguardevole del 2016.

Per l’azienda guidata da Gian Luca e Paolo Zanoni, questo risultato è doppiamente importante, dato che l’intera attività di Inter Ser è a al di fuori dei confini nazionali, quindi non ha tratto beneficio dagli incentivi fiscali del piano 4.0 varato dal Governo italiano.

La presenza di Inter Ser presso i maggiori produttori di ceramica a livello mondiale si è confermata anche nel corso dello scorso anno, risultando fornitrice di 22 dei 25 primi gruppi del settore, per molti dei quali è il fornitore principale di ricambi, nonché punto di riferimento per la gestione della continuità operativa.

Inter Ser, che ha una sede logistica a Sassuolo, ha annunciato anche il successo commerciale di Ubiquicom, azienda partecipata dal 2016 e dedicata allo sviluppo di sistemi RTLS (Real Time Locating Systems) per la tracciabilità e localizzazione di asset aziendali nei mercati manifatturiero e logistico. Nel 2017 le vendite di Ubiquicom hanno raggiunto 1,5 milioni di euro (+420% sul 2016) e il portafoglio ordini già acquisito per il 2018 preannuncia un nuovo balzo in avanti.

tags