Inter Ser: in crescita anche nel 2017

Inter Ser (Vercelli), nata nel 1996 e specializzata nella commercializzazione internazionale di ricambi originali e macchine per la ceramica, ha archiviato il 2017 con un nuovo record di fatturato, salito a 15,5 milioni di euro, superando il traguardo già ragguardevole del 2016.

Per l’azienda guidata da Gian Luca e Paolo Zanoni, questo risultato è doppiamente importante, dato che l’intera attività di Inter Ser è a al di fuori dei confini nazionali, quindi non ha tratto beneficio dagli incentivi fiscali del piano 4.0 varato dal Governo italiano.

La presenza di Inter Ser presso i maggiori produttori di ceramica a livello mondiale si è confermata anche nel corso dello scorso anno, risultando fornitrice di 22 dei 25 primi gruppi del settore, per molti dei quali è il fornitore principale di ricambi, nonché punto di riferimento per la gestione della continuità operativa.

Inter Ser, che ha una sede logistica a Sassuolo, ha annunciato anche il successo commerciale di Ubiquicom, azienda partecipata dal 2016 e dedicata allo sviluppo di sistemi RTLS (Real Time Locating Systems) per la tracciabilità e localizzazione di asset aziendali nei mercati manifatturiero e logistico. Nel 2017 le vendite di Ubiquicom hanno raggiunto 1,5 milioni di euro (+420% sul 2016) e il portafoglio ordini già acquisito per il 2018 preannuncia un nuovo balzo in avanti.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"