Keraben Grupo sceglie il digitale Durst

Nuova importante installazione in Spagna per Durst.

Il gruppo Keraben, che già impiega la stampante inkjet Durst Gamma 75 HD, ha ampliato la capacità produttiva avviando anche la nuova Gamma 98 XD, caratterizzata da un design modulare con un numero variabile di barre colore (da 3 a 8), luce di stampa da 319 mm a 956 mm, e risoluzione originale da 300 fino a 1000 dpi e 4 livelli di greyscale.

Come tutte le stampanti della Gamma XD, utilizza testine auto-calibranti, sostituibili dall'operatore in 10-15 minuti, dotate di High Definition Printhead Technology e posizionate a solo 1 mm di distanza dalle piastrelle: l'innovativo sistema di trasporto e centratura e i sensori di lettura dello spessore consentono l'adattamento automatico del gruppo teste, evitando interruzioni di linea e minimizzando gli interventi di regolazione.

Tra i vantaggi della gamma XD, anche la funzione di auto-spurgo integrato che, fra l'altro, elimina le perdite di inchiostro sul nastro di trasporto.

La tecnologia Adaptive Dot Placement permette inoltre di compensare elettronicamente eventuali differenze cromatiche in soggetti con fondi pieni, creando delle gocce di dimensioni diverse direttamente sulla barra degli ugelli fino a 200 pl.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"