La Fabbrica Ceramiche apre il nuovo Centro di Esposizione di Eccellenza

La Fabbrica Ceramiche (Castel Bolognese, Ravenna), specializzata nella produzione di ceramiche di alta gamma, ha inaugurato il 12 aprile scorso a Imola (Bologna) il proprio Centro di Esposizione di Eccellenza, un nuovo concept espositivo e comunicativo che fonde innovazione tecnologica e tradizione storico-artistica.

Il centro espositivo sorge all’interno del quattrocentesco Palazzo Dal Monte Casoni dove, su un’area di oltre 750 mq sviluppata su due piani, sono in mostra i migliori materiali a marchio La Fabbrica e AVA, prodotti tecnologicamente all’avanguardia nella tecnica e nel design in piena continuità con la storia e l’arte italiana.

Location suggestiva, il palazzo storico è impreziosito da sculture a soggetto mitologico di Domenico Morelli e pareti affrescate da Alessandro Della Nave e Antonio Villa con paesaggi settecenteschi che incorniciano i marmi, le pietre e i legni prodotti da La Fabbrica e AVA, accompagnando il visitatore in un percorso espositivo emozionale.

Per il valore artistico e culturale dell’edificio, messo a disposizione da Alberto Forchielli (partner fondatore di Mandarin Capital Partners), il nuovo showroom La Fabbrica si presenta come unico nel suo genere.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"