Le novità SITI BT a Tecnargilla, Cersaie e al bt-Space

SITI BT Group si fa in tre e dal 24 al 28 settembre è impegnata, oltre che al Tecnargilla di Rimini e al Cersaie di Bologna, anche presso il nuovo bt-Space di Fiorano Modenese, dove ha organizzato un evento Fuorisalone per i propri clienti.

A Tecnargilla, nello stand SITI BT sono in mostra innovative lastre ceramiche di pregio, realizzate con tecnologie all’avanguardia per ogni fase del processo produttivo. In particolare, le soluzioni per la decorazione digitale di Projecta Engineering e le macchine per la finitura di Ancora conferiscono al prodotto finito un elevato valore aggiunto estetico.

A Cersaie il gruppo di Formigine è presente con Digital Design, che espone superfici ceramiche realizzate su propri progetti grafici utilizzando tutte le tecnologie del Gruppo.

Per tutta la settimana, poi, SITI BT propone un evento Fuorisalone presso il bt-Space di Fiorano Modenese, lo spazio del Gruppo dedicato alla comunicazione. Aperto tutti i giorni dalle 9 alle 21 e logisticamente collegato sia con Bologna che con Rimini, l’evento punta sulla bellezza tecnologica espressa sia con l’esposizione di lastre prodotte con tecnologia Supera®, sia attraverso il contributo di architetti e designer esperti del settore.

In mostra al bt-Space lo showcase tecnologico dedicato all’intero processo produttivo delle lastre ceramiche e dei sanitari, con le nuove proposte di SITI BT, Ancora, Projecta Engineering e BT White.

Partecipiamo a questi eventi con grandi aspettative – commenta Fabio Tarozzi, Presidente e Amministratore Delegato di SITI BT Group – soprattutto in funzione delle rilevanti novità tecnologiche (ben 12 innovazioni di processo) che presentiamo. Siamo certi che la nostra presenza si concretizzerà in numerosi nuovi contatti e opportunità da cogliere. Il nostro Gruppo sta crescendo grazie alla più estesa gamma di tecnologia per ceramica oggi presente sui mercati mondiali”.

Le dodici innovazioni tecnologiche presentate da SITI BT (già titolare di circa 200 brevetti industriali) sono il frutto di investimenti per 7 milioni di Euro in Ricerca e Sviluppo e al lavoro di uno staff R&D di oltre 60 addetti.

Tra le novità spiccano le nuove soluzioni energy saving e a basso impatto ambientale per la produzione di grandi lastre, in particolare: il forno a volta variabile XL Titanium® Wave, il forno bicanale Titanium® Slab, l’essiccatoio orizzontale modulare Easy Dry e la macchina di carico e scarico Bbox XXL.

Per la decorazione digitale, la nuova proposta di Projecta Engineering è Innova®, la stampante digitale per grandi formati che completa la Full Digital Line, linea modulare e componibile nella quale spicca anche la Evo DryFix 2.0 per applicazioni materiche a secco. Dotata di centro di controllo unico Industry 4.0, la Full Digital Line è progettata con tecnologia ecocompatibile water based, ossia con inchiostri a base acqua.

Per le lavorazioni di finitura, oltre alla linea di lappatura a secco (brevettata) PoliDry, Ancora propone anche Luxury, il trattamento superficiale ad alto contenuto estetico per i prodotti lappati, e una macchina per la squadratura 4.0 dotata di avanzamento automatico dei mandrini con rilevamento laser del consumo delle mole.

Nel campo della produzione di sanitari, interviene B&T White che presenta Maverick Evo, sviluppo tecnologico della formatura multistampo.

Infine, sempre in ottica Industry 4.0, SITI BT Group presenta il nuovo sistema di supervisione completa dell’impianto BT TUTOR.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"