L'indiana Accord Vitrified sceglie tecnologia CMF Technology

Proseguendo l’ottimo andamento registrato sul mercato indiano nel corso del 2017, CMF Technology ha festeggiato l’inizio del 2018 con un nuovo importante accordo siglato con Accord Vitrified, azienda produttrice di piastrelle fondata a Morbi nel 2007.

Dopo un’attenta analisi delle soluzioni impiantistiche presenti sul mercato, il produttore indiano ha assegnato all’azienda di Pavullo la realizzazione di una moderna Tech Tower in alimentazione al reparto pressatura, dove saranno installate sia una pressa Lamgea di System per la produzione di lastre in gres porcellanato che una nuova pressa tradizionale ad alto tonnellaggio per grandi formati. Grazie ai nuovi sistemi di dosaggio, il sistema asservirà le due linee con differenti miscele di polveri colorate.

Accanto ai sistemi Tech Tower, CMF Technology ha realizzato anche l’impiantistica per lo stoccaggio del cotto con macchine carico/scarico lastre TFLAT e potenti veicoli laser-guidati Pegaso che andranno ad automatizzare completamente l'handling delle lastre nel reparto di fine linea.

L’accordo con Accord Vitrified consolida l’ottimo posizionamento di CMF tra i produttori di lastre ceramiche che impiegano la tecnologia Lamgea, con oltre il 90% di questi che ha abbinato soluzioni tecniche CMF Technology.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"