L'indiana Simola Tiles produrrà grandi superfici ceramiche con tecnologia System

Una pressa senza stampo Lamgea 22000t di System sarà avviata il prossimo novembre nello stabilimento di Simola Tiles a Morbi (Gujarat, India).

Il nuovo impianto sarà dedicato alla produzione di grandi lastre ceramiche fino al formato 1,2x2,4 mt e con spessori variabili da 6 a 20 mm. La fornitura System comprende anche la tecnologia di stampa digitale ad alta definizione Creadigit XXL per la decorazione a 400 dpi e i sistemi Rotocolor, inseriti sulla stessa linea per migliorare ulteriormente la qualità estetica dei nuovi prodotti.

L’obiettivo che ha guidato l’azienda indiana nell’adozione di un sistema produttivo all’avanguardia è la possibilità di realizzare superfici ceramiche innovative e sofisticate, in grado di rafforzare il posizionamento sul mercato interno e di aprire nuove opportunità di export verso Europa e Stati Uniti

 I materiali realizzati da Simola nel nuovo impianto saranno destinati sia ad applicazioni tradizionali a pavimento e rivestimento, sia a impieghi diversi, come ad esempio le facciate ventilate.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"