Lioli Ceramica: grandi formati di design grazie alla tecnologia System

L’azienda indiana Lioli Ceramica ha confermato la prossima realizzazione di un importante progetto impiantistico dedicato esclusivamente alla realizzazione di superfici in gres porcellanato con formati fino a 1,6x3,2 m e spessore variabile da 6 a 20 mm. Progettato da System, il nuovo impianto sarà installato nello stabilimento di Morbi (Gujarat) e l’avviamento è previsto entro il 2017.

Cuore della linea produttiva è il sistema di pressatura senza stampo LAMGEA 44000t, mentre la decorazione delle lastre è affidata ad una linea di smalteria composta da 3 Creadigit BS per la stampa digitale ad alta definizione e dal sistema Rotocolor per la decorazione serigrafica, tecnologie d’avanguardia in grado di ricreare ogni particolare grafico (come la riproduzione di pietre naturali pregiate) con precisione estrema e definizione a 400 dpi.

Grazie alla tecnologia System, Lioli Ceramica sarà in grado di proporre grandi formati sia per destinazioni d’uso tradizionali (pavimenti e rivestimenti) che per applicazioni innovative come facciate ventilate e laminati di design per piani da cucina. Il progetto risponde agli obiettivi di crescita dell’azienda indiana sui mercati internazionali.

Lioli punta infatti alla commercializzazione dei nuovi materiali di alta qualità soprattutto negli Stati Uniti e in Europa.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"