Marazzi Group adotta le nuove stampanti digitali DHD di Sacmi-Intesa

Nello stabilimento di Finale Emilia di Marazzi Group saranno installate a breve le nuove stampanti digitali della gamma DHD sviluppate da Sacmi-Intesa, macchine di ultima generazione per la decorazione a umido di piastrelle e lastre ceramiche con applicazione controllata di inchiostri e smalti.

Le decoratrici ink-jet della nuova gamma DHD permettono di realizzare una linea di smaltatura completamente digitalizzata, conferendo valore aggiunto al prodotto ceramico grazie ai molteplici effetti estetici consentiti da questa tecnologia.

La collaborazione tra Marazzi Group e Sacmi-Intesa prosegue dal 2011 e riguarda non solo le macchine per la decorazione digitale ma anche le linee di smalteria.

Anche con quest’ultima commessa Sacmi si dimostra punto di riferimento nel distretto italiano per la fornitura di soluzioni tecnologiche complete per la smaltatura e la decorazione digitale del prodotto ceramico.

Tra le più recenti forniture di stampanti DHD, spicca anche quella destinata al Gruppo Rak Ceramics che ha installato 8 nuove macchine complete di software per il colour management Crono 3.0. (leggi la notizia).

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"