Modena Centro Prove amplia la sua strumentazione

Modena Centro Prove, laboratorio di prove, analisi chimiche e servizi tecnologici, ha arricchito la propria gamma di strumenti e attrezzature con l’adozione del nuovo microscopio elettronico a scansione Zeiss Evo MA 15 “HR - Dual Gun” ad alta risoluzione.

Il microscopio, ad elevate prestazioni, analizza ogni tipo di campione ceramico (ma anche metallico, plastico e biologico) senza alcuna preparazione o metallizzazione preventiva.

Il SEM è inoltre dotato di un Sistema di microanalisi EDS di ultima generazione (con rivelatore senza azoto liquido) per analisi chimiche qualitative, quantitative e per mappe e profili di concentrazione. Completa la configurazione un software automatico di analisi delle particelle per routine automatiche di identificazione, misura ed analisi di particelle, inclusioni, polveri, etc..

Attivo da 30 anni al servizio dell’industria ceramica, Modena Centro Prove fornisce assistenza completa per prove, ricerche tecnologiche applicate, caratterizzazione chimica e fisica di prodotti piastrelle, stoviglieria, sanitari, laterizi e refrattari, oltre che di materiali lapidei, adesivi, aggregati, cementi e malte. 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"