È morto Agostino Mussini, fondatore Gruppo Atlas Concorde

Il 27 febbraio, all'età di 92 anni, è scomparso Agostino Mussini, fondatore nel 1969, insieme ai fratelli, delle Ceramiche Atlas Concorde azienda, con sede a Fiorano di Modena, capostipite del Gruppo Concorde.

Il Gruppo, 2.500 dipendenti per un fatturato che supera i 700 milioni di euro, oltre ad Atlas Concorde, detiene i marchi Keope, Supergres, Marca Corona, Mirage, Refin, Caesar, Fap e Minerva e, oltre a quelli italiani, dispone di 2 stabilimenti produttivi in Europa: uno in Francia ed uno in Russia.

Tantissimi i messaggi di cordoglio inviati da autorità e rappresentanti del mondo imprenditoriale, a ricordare in particolare il forte impegno dell'intera azienda nel portare avanti un'impresa industriale aperta alla internalizzazione, ma radicata nel territorio, con una forte senso di responsabilità sociale. 

Condoglianze anche dal sindaco di Sassuolo, Claudio Pistoni: «Sassuolo perde uno dei suoi pionieri, una persona spesso lontana dai riflettori ma che ha saputo lavorare nel migliore dei modi per la crescita non solo della sua azienda ma di tutto il territorio».

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"