Nuove linee complete SITI B&T Group per Porcelanite-Lamosa

Dopo aver rilevato e rilanciato il marchio Porcelanite, il gruppo Lamosa, già terzo produttore mondiale di piastrelle nel 2015, ha acquisito nel 2016 anche il Gruppo San Lorenzo, integrando le sue numerose fabbriche attive in Argentina, Cile, Colombia e Perù e diventando player di riferimento in tutta l’America Latina. Parallelamente sono proseguiti gli investimenti per l’espansione produttiva degli stabilimenti messicani di Guanajuato e Tlaxcala, che raggiungeranno una produttività di 24.000 mq/giorno di gres porcellanato e monocottura. Per questo progetto, Lamosa si è dotata di due nuove linee complete fornite da SITI B&T Group, che comprendono le più recenti innovazioni tecnologiche sviluppate dal gruppo italiano.

Cuore della fornitura sono le presse EVO, dotate delle tecnologie brevettate E-Synchro® e Fasty per il cambio stampo in 30 minuti, e Titanium®, il forno a maggiore risparmio di combustibili fossili ed emissioni (-30%); le linee di squadratura, incisione e spacco di Ancora Group per la finitura e la produzione di sottomultipli; per la decorazione digitale dei prodotti sono state fornite le ultime soluzioni sviluppate da Projecta Englineering, ossia la stampante digitale di ultima generazione G5 corredata da G Scanner e due EVO H8. Per la movimentazione interna, infine, il gruppo messicano ha scelto soluzioni logistiche di ultima generazione, con veicoli a guida completamente automatica che migliorano la sicurezza degli operatori e garantiscono la massima flessibilità produttiva.

SITI B&T Group è presente da oltre 20 anni sul mercato messicano con una filiale a Monterrey e prestigiose referenze nel settore ceramico locale.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"