Partnership commerciale tra Plastorgomma Service e Rankin USA

Plastorgomma Service (Rubiera), attiva dal 1969 nella fornitura di componenti per l’industria (trasmissioni di potenza, pneumatica, tubazioni industriali e ricambi per l’industria ceramica), ha siglato un accordo di partnership commerciale con Rankin USA, azienda specializzata nella ricambistica industriale sul territorio americano. La formalizzazione dell’accordo tra i due titolari, Claudio Zambelli e Todd Purvis, è avvenuta a Tecnargilla 2016.

Già partner dei più importanti gruppi ceramici presenti negli Stati Uniti, Plastorgomma Service collabora già da anni con Rankin USA. Quest’ultima, strategicamente collocata in North Carolina alle porte della Ceramic Valley americana, da oltre 25 anni è un fornitore strategico per i produttori ceramici americani, forte di uno stock di prodotti in pronta consegna, di un’attenta gestione della logistica e della costante presenza sul territorio.

La sinergia tra l’esperienza commerciale di Rankin USA e il particolare know-how di Plastorgomma Service, tipico del distretto ceramico di Sassuolo, permetterà ora di offrire la più ampia gamma di articoli, grazie ad una catena di approvvigionamento più efficiente e ad alto valore aggiunto e ad un servizio rapido e di qualità: spedizioni regolari via mare dall’Italia, infatti, renderanno disponibili presso il partner statunitense i prodotti pronti a stock alle migliori condizioni commerciali, per permettere alla clientela locale di gestire al meglio le scorte di magazzino. La collaborazione non si limiterà al mercato dell’industria ceramica, che resta uno dei più importanti settori di riferimento delle due aziende, ma punterà anche alla differenziazione, oltre che allo sviluppo di nuovi articoli e soluzioni customizzate. 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"