Per Del Conca inizia l'era delle lastre 4.0

Ad appena quattro mesi dall’avviamento, lo scorso di­cembre, della seconda linea nello stabilimento di Loudon, Tennessee, il Gruppo Del Con­ca ha festeggiato in aprile an­che la conclusione dei lavori nell’unità produttiva Pastorel­li a Savignano sul Panaro (Mo­dena).

Un investimento da 35 milioni di euro che sancisce, fra l’altro, l’inizio della produ­zione di lastre ceramiche con tecnologia Continua+ di Sac­mi e "l’ingresso nella nuova fase 4.0", come ha dichiarato Paolo Mularoni, a capo del gruppo in­sieme ai fratelli Davide e Marco.

Per Del Conca l’intervento a Sa­vignano è l’ultimo impegnativo tassello di un piano di sviluppo complessivo da 120 milioni di euro in meno di cinque anni (ai 50 milioni per la costruzione del­la fabbrica di Loudon nel 2014, se ne sono aggiunti 30 per il re­cente raddoppio della capacità a 6 milioni mq/anno). Un piano certamente di por­tata storica considerata la di­mensione del gruppo, che nel 2016 ha consolidato i ricavi a 160 milioni di Euro.

Le ultime operazioni e i nuovi obiettivi sono stati al centro di un’interessante chiacchierata con Paolo e Davide Mularoni, riportata nell’intervista pubblicata su Ceramic World Review n. 121.

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"