Polis Ceramiche: grandi formati con le soluzioni Sacmi

Nell’ambito degli investimenti tecnologici condotti nel 2017, Polis Ceramiche, marchio storico della ceramica italiana, ha dotato il proprio stabilimento di tre nuove macchine Sacmi.

Due di queste - una pressa PH7500 e l’essiccatoio ECP307 - sono state destinate alla nuovissima linea produttiva avviata lo scorso marzo e dedicata alla produzione di grès porcellanato in grande formato, fino a 800x1600 mm. L’investimento consentirà a Polis di ampliare e diversificare le sue produzioni top di gamma, con un approccio di sostenibilità ambientale attento alla riduzione dei consumi.

La pressa PH7500 (oltre 100 unità vendute in tutto il mondo) ha infatti anticipato l’era della smart production, grazie all’importante forza di pressatura abbinata a consumi ridotti e alta qualità del prodotto. Allo stesso modo, il nuovo essiccatoio ECP307 a valle della pressa è dotato di inverter sui ventilatori, un accorgimento finalizzato a ridurre e ottimizzare ulteriormente i consumi energetici.

La fornitura Sacmi ha compreso anche una pressa PH6500, che si aggiunge all’analoga macchina già installata nell’ambito di un più ampio piano di revamping e ammodernamento delle linee esistenti.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"