Poppi Clementino, nuovo intervento alla Yurtbay Seramik

Yurtbay Seramik ha avviato in giugno il nuovo impianto di cogenerazione che impiega due turbine in parallelo.

Yurtbay Seramik, noto produttore turco di piastrelle ceramiche, ha avviato lo scorso giugno un nuovo impianto di cogenerazione che prevede l’impiego di due turbine in parallelo, ossia una KB5 già in funzione dal 2003, abbinata ora ad una nuova Taurus 60 (Solar Turbines).

L’engineering dell’intero impianto, compresa l’installazione e il collegamento della nuova turbina e la gestione automatica del sistema, è stato affidato alla Poppi Clementino S.p.A. che ha fornito anche le valvole automatiche ad alta temperatura e i quadri elettrici. L’azienda reggiana, specializzata in soluzioni per il recupero termico e l’efficientamento energetico, aveva già curato anche l’installazione precedente.  

Il nuovo impianto, installato in tempi rapidi, è asservito a tre atomizzatori Sacmi.

Nel corso del 2018 la Poppi Clementino ha investito energie e risorse nell’ampliamento dei Dipartimenti R&D ed Elettronico: il primo studia soluzioni innovative per garantire le migliori prestazioni in tema di risparmio energetico, mentre il Dipartimento Elettronico assicura un servizio di Teleassistenza 24/7 sugli impianti installati in tutto il mondo, per risolvere qualsiasi problematica in tempo reale.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"