Rocell (Sri Lanka) adotta la colorazione a secco CMF

Rocell (Royal Ceramics Lanka), il maggiore produttore di piastrelle ceramiche in Sri Lanka, ha avviato l’ammodernamento del reparto di pressatura dello stabilimento Royal Porcelain (RPL) di Horana, dove inizierà la produzione di gres porcellanato smaltato di grandi dimensioni.

A fianco di nuove presse - tra cui una ad alto tonnellaggio - l’azienda ha adottato anche la tecnologia Recolor di CMF Technology, il sistema di colorazione a secco policromatico in grado di assicurare un’efficiente trasformazione dell’attuale polvere base in un’infinita gamma colori che andrà ad impreziosire la nuova offerta di prodotti.  

Rocell, guidata dal Presidente Dhammika Perera e dal CEO Nimal Perera, ha iniziato l’attività nel 1990. Il primo stabilimento (Royal Ceramic Lanka, RCL) fu avviato nel 1992 a Eheliyagoda e produce piastrelle in gres porcellanato tecnico e smaltato. A questo seguì, nel 2002, l’avviamento dell’impianto di Horana per la produzione di porcellanato smaltato, mono e bicottura. Alla produzione di pavimenti e rivestimenti si è aggiunta, nel 2009, anche quella di sanitari in ceramica, realizzata nel moderno stabilimento RBL di Homagama.

L’impiego di tecnologie all’avanguardia e di costanti investimenti hanno consentito al gruppo di affermarsi come leader sul mercato nazionale, oltre che di presidiare diversi mercati esteri.

Rocell ha chiuso l’esercizio fiscale 2016 (al 31/3/2016) con ricavi a 24,9 miliardi di Rupie (pari a circa 152,8 milioni di Euro, +11% sull’esercizio precedente) e utili netti a 4,1 miliardi (oltre 25 milioni di Euro), in crescita del 33% sul 2015.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"