Siglata la joint venture, nasce Laminam China

Lo scorso 6 giugno a Shanghai l’AD di Laminam Alberto Selmi e gli imprenditori cinesi James Huang e Ge Fei, titolari della Fhr Resources, hanno siglato una joint venture dando così ufficialmente vita a Laminam China.

L’accordo unisce due aziende leader: Laminam, nella produzione di lastre ceramiche di grande formato per l’architettura, gli interni e l’arredo, e Fhr Resources, attivo in Cina da oltre vent’anni nel settore delle costruzioni e dell’importazione e distribuzione del marmo.

Per l’azienda ceramica di Fiorano Modenese (con stabilimenti anche a Borgotaro, Parma, e a Kaluga, in Russia), l’operazione conferma il trend di crescita degli ultimi anni e dà un’ulteriore spinta al processo di internazionalizzazione del brand.

Laminam China supporterà lo sviluppo e il raggiungimento degli obiettivi industriali di Laminam, finalizzati all’espansione dell’offerta sul territorio cinese, dove peraltro sono appena state acquisite due importanti commesse a Pechino: il rivestimento di tutti gli edifici del nuovo villaggio olimpico e il rivestimento dei nuovi grattacieli Z15 e Z12, le più alte costruzioni della capitale cinese ad oggi.

“Abbiamo scelto appositamente il 6 giugno come data ufficiale per la firma della joint venture, in quanto è la data della semina cinese (il nono termine solare del calendario lunare cinese) - ha spiegato la signora Ge Fei, Direttore di Laminam China. “Questo in segno di buon auspicio per portare avanti con tutta la nostra forte convinzione la crescita che siamo sicuri avrà l’azienda nel prossimo futuro, in linea con i risultati dei colleghi nel resto del mondo”.

Per Alberto Selmi, la nuova Joint Venture “mira a rafforzare il brand e a consolidare la leadership in uno dei mercati più in forte crescita, dove le lastre ceramiche hanno un enorme potenziale”. Laminam ha chiuso il 2017 con un fatturato di 85 milioni di Euro, di cui il 70% realizzato con esportazioni e prevede un ulteriore progresso del 30% a fine 2018.

Nelle foto, la stretta di mano tra James Huang e Alberto Selmi e i due importanti progetti di Pechino in cui sono state utilizzate lastre Laminam sono state protagoniste

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"