SITI-B&T Group: primo semestre 2017 in forte crescita

Crescita a ritmi sostenuti per SITI-B&T Group che chiude i primi sei mesi del 2017 con un incremento dei ricavi consolidati a 91 milioni di Euro (+22,5% rispetto ai 74,3 milioni dello stesso periodo 2016).

Ad affiancare gli ottimi risultati anche il buon andamento dell’Ebitda che ha toccato i 3,4 milioni di Euro (pari al 3,7% dei ricavi), con un incremento del 37,7% rispetto ai 2,5 milioni di Euro al 30 giugno 2016. Altro dato positivo è il valore del portafoglio fatturabile già acquisito al 30 giugno 2017 che, abbinato al fatturato già realizzato, risulta in crescita del 13,9% rispetto primi sei mesi dell’esercizio precedente.

“Siamo soddisfatti dell’andamento del primo semestre 2017, storicamente poco rappresentativo vista la stagionalità degli ordinativi. Abbiamo proseguito la nostra strategia che poggia sugli investimenti in Ricerca e Sviluppo e sullo sviluppo del network internazionale, che ha visto l’apertura della nuova filiale a Dubai.” - ha commentato Fabio Tarozzi, Presidente e AD del gruppo italiano.

Oltre al processo di internazionalizzazione, la politica di investimenti è proseguita anche sul fronte dello sviluppo di prodotti di nuova concezione presso il Centro Tecnologico di Formigine, come l’innovativa linea di produzione di lastre ceramiche in grande formato SUPERA® e le nuove macchine termiche che abbinano alla riduzione dei consumi minori emissioni in atmosfera.

Relativamente alle altre aziende del gruppo, Ancora ha proseguito lo sviluppo di una nuova linea di prodotti per il trattamento delle superfici ceramiche senza utilizzo di acqua, mentre Projecta ha realizzato DryFix® per la decorazione digitale a secco di piastrelle.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"