SITI B&T Group si rafforza in Asia

SITI B&T Group si rafforza in Asia con l’apertura del nuovo stabilimento di Gaoming, nella provincia del Guangdong (distretto di Foshan), inaugurato in concomitanza con la fiera Ceramics China (27-30 maggio 2016)

Il nuovo stabilimento, in cui saranno trasferite tutte le attività produttive, commerciali e di service finora svolte nella sede di Foshan, ha richiesto un investimento pari a 6,8 milioni di dollari, ad oggi uno tra i più importanti investimenti italiani in loco, e sarà pienamente operativo a partire dal mese di giugno.

Obiettivo di SITI B&T Group è il potenziamento della presenza produttiva, commerciale e di service nel mercato asiatico nell’ottica di un ulteriore sviluppo in un’area strategica quale quella dell’Asia Pacific.

Con una superficie edificata di 8.000 mq, raddoppiata rispetto alla sede precedente, la nuova struttura di Gaoming consentirà un significativo aumento della capacità produttiva e una razionalizzazione della produzione.

Lo stabilimento è eco friendly, producendo nel pieno rispetto di tutte le norme per contenere l'impatto ambientale. Un’eventuale futura espansione è assicurata da un’area attigua disponibile.  

Il Gruppo italiano produrrà in Cina forni monocanali e bicanali per piastrelle e sanitari, bruciatori ad alta efficienza, essiccatoi orizzontali, atomizzatori di tutte le taglie, impianti di macinazione e automazioni, tutti destinati ai mercati Asia Pacific e Middle East. Grazie al know-how italiano e al controllo qualità SITI B&T, l’intera produzione sarà orientata a garantire le migliori prestazioni in termini di risparmio energetico e, a costi competitivi per il mercato asiatico.

Il nuovo stabilimento disporrà inoltre di un centro di ricerca attrezzato con un laboratorio per sviluppare tecnologie a risparmio energetico adatte al mercato asiatico. Sarà presente anche un laboratorio digitale di ricerca e sviluppo, con possibilità di realizzare test e ottenere soluzioni specifiche per il mercato dell’area.

Il sito di Gaoming, inoltre, consentirà tempi di consegna ridotti, un’assistenza clienti più strutturata e la rapida introduzione delle più recenti innovazioni tecnologiche “Made in Italy” del Gruppo.

Dal punto di vista logistico, Gaoming può contare su un ottimo collegamento alla rete autostradale e sulla vicinanza del porto che agevola i trasporti via mare.  

Tra uffici e produzione, saranno oltre 100 gli addetti impiegati nello stabilimento.

Leggi anche: Siti B&T Group: in crescita fatturato e utili

Leggi l’articolo completo su CWR 116

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"