SITI B&T potenzia il customer service con la nuova divisione B&T NOSTOP

B&T NOSTOP è la nuova unità operativa di Siti B&T Group, voluta per potenziare il servizio after market e presidiare i mercati di riferimento con maggiore efficienza.

Il progetto, che ha comportato un investimento di oltre 3 milioni di euro, si focalizza sui servizi di assistenza tecnica e customer service, dispone di un reparto acquisti dedicato e gestisce tutte le operazioni di logistica. Allo scopo, a Formigine è stato allestito un nuovo magazzino dedicato ai ricambi originali che consente al Gruppo di essere ancora più reattivo ed efficiente nel servizio spare parts. Unito ai nuovi software di gestione delle merci, il magazzino, che si estende su una superficie di 2.000 mq e utilizza le più recenti tecnologie di stoccaggio verticale, consentirà di ridurre il lead time di fornitura e, di conseguenza, i tempi di fermo linea nelle fabbriche.

Gli investimenti in Ricerca e Sviluppo e nel servizio al cliente si confermano dunque fattori chiave nella strategia di crescita di SITI B&T Group che ha previsto la chiusura dell’esercizio 2016 con un fatturato record nel customer service di oltre 52 milioni di Euro (+11% rispetto al 2015) su un giro d’affari consolidato atteso pari a 187 milioni di euro.

Per Fabio Tarozzi, CEO di SITI B&T Group, “i risultati nel customer service confermano quanto efficienza ed innovazione siano le chiavi del successo per competere nel mercato globale. È da queste considerazioni che abbiamo progettato prodotti e servizi 4.0 sempre più completi e personalizzati per rispondere integralmente alle esigenze del settore ceramico ed affrontare la quarta rivoluzione industriale.” 

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