Smart factory: l'evoluzione 4.0 di SITI B&T a Tecnargilla 2016

Fabio Tarozzi
Fabio Tarozzi

SITI B&T Group presenta ben 14 innovazioni legate ai temi di Industry 4.0 e del Green a Tecnargilla 2016. 

Lavoriamo da anni insieme alle aziende clienti - commenta Fabio Tarozzi, Presidente e Amministratore Delegato di SITI B&T Group - verso la piena efficienza operativa, per stimolare la produttività, migliorare qualità e versatilità della linea, rimanere competitivi attraverso la gestione dei dati, il controllo di ogni fase del processo, l’utilizzo di tecnologie all’avanguardia. A Tecnargilla, presentiamo quattordici innovazioni che riguardano tutte le fasi del processo, dalla preparazione terre fino alla finitura delle piastrelle e dei sanitari. Siamo in grado di proporre una linea completa, interamente progettata e prodotta al nostro interno, con la massima attenzione a efficienza energetica e produttività”.

Quest’ultima evoluzione ha radici in un passato da precursori e anticipatori delle tendenze: SITI B&T, infatti, è stato il primo gruppo a lanciare il concetto di Smart Factory già nell’edizione 2012 di Tecnargilla. Con le proprie tecnologie predittive, proattive e performanti, il Gruppo guarda già avanti, gettando le basi verso l’evoluzione 5.0.

Con il sistema di supervisione UNICO di SITI B&T - in grado di dialogare e interagire con i supervisori di tutte le singole macchine della linea - è possibile monitorare la produzione di  più impianti dislocati in ogni parte del mondo da un’unica centrale di controllo, gestendo così una produzione complessa in più siti produttivi.

Sul fronte del Service, SITI B&T Group presenta nuovi servizi dedicati all’assistenza di eccellenza per i clienti di tutto il mondo, 7 giorni su 7, anche grazie al nuovo magazzino che garantisce un servizio tempestivo e una ricambistica originale sempre disponibile, per evitare fermi di produzione e gestire al meglio il proprio impianto. 

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"