Surfaces Technological Abrasives acquisisce NoCoat

NoCoat, azienda chimica di Monteveglio (Bologna), leader nella produzione di trattamenti protettivi per superfici e ceramiche e ideatrice del sistema di Supergloss, entra a far parte del gruppo Surfaces.

Grazie a questa acquisizione, Surfaces completa la gamma di beni di consumo destinati alle lavorazioni di finitura dell’industria ceramica e sarà in grado di fornire un servizio a 360 gradi in termini di sviluppo prodotti e assistenza tecnica per il fine linea. Taglio e squadratura, lappatura e levigatura, trattamento protettivo sono infatti le lavorazioni per le quali il gruppo, attraverso i marchi Adi, Surfaces, A.S. Tools e Nocoat, può garantire prodotti di alta gamma totalmente Made in Italy.

Agli stabilimenti produttivi di Surfaces (Cenate Sotto, Bergamo) e Adi (Thiene, Vicenza) si aggiunge quindi lo stabilimento di Nocoat, che sarà potenziato e dedicato interamente alle protezioni superficiali: qui si realizzeranno anche i prodotti a marchio A.S. Tools.

La gamma Nocoat, precedentemente distribuita nei mercati esteri da Metco, sarà commercializzata dalla rete distributiva e di assistenza tecnica di Surfaces, presente con proprie filiali in Spagna, Portogallo, Polonia, Russia, Usa, Brasile e Turchia e, con distributori locali, negli altri paesi tra cui Messico e Indonesia.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"