Surfaces Technological Abrasives incorpora A.S. Tools

È stata perfezionata lo scorso giugno la fusione per incorporazione di A.S. Tools, affermata realtà che produce utensili per l'applicazione di coating protettivi sulle piastrelle lappate o levigate, all'interno di Surfaces Technological Abrasives, riferimento mondiale nel campo degli abrasivi per lappatura-levigatura.

Integrando due attività completamentari, la fusione mira a rafforzare la presenza di A.S. Tools sul mercato nazionale ed internazionale, implementando lo sviluppo di nuovi prodotti con maggior continuità e migliorando la qualità dei servizi.

Gli impianti produttivi e il deposito di A.S. Tools sono già stati trasferiti da Fiorano a Corlo di Formigine, presso la sede di cui Surfaces dispone nel distretto ceramico sassolese; già programmato il successivo ampliamento della struttura con un nuovo magazzino e una importante show room.

La ricerca sugli utensili per coating andrà ad integrarsi perfettamente nel Surfaces Lab, l'esclusivo impianto pilota per la sperimentazione e lo sviluppo di nuove soluzioni innovative, in collaborazione con aziende ceramiche e studi di ricerca, recentemente potenziato con l’installazione di una ulteriore linea di lavorazione.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"