Tecnologie LB per il porcellanato di Daugres

Ottimo inizio d’anno per LB che ha chiuso un prestigioso contratto con la cinese Daugres, per la fornitura di un impianto completo per la preparazione di polveri per gres porcellanato, da installare nello stabilimento di He Yuan (Foshan).

Il progetto comprende il sistema di colorazione a secco Easy Color System e l’alimentatore pressa Single Feeder che permettono di realizzare prodotti di elevato valore tecnico ed estetico, in una varietà di combinazioni e secondo schemi produttivi personalizzati, sfruttando lo spazio, le risorse e gli elementi esistenti.

Le polveri colorate con il processo a secco LB possono essere utilizzate per tutti i tipi di piastrelle (smaltate, micronizzate, venate, ecc…), realizzabili sia in singolo che in doppio caricamento.

Le ricerche eseguite presso i laboratori dell’azienda di Fiorano hanno evidenziato la possibilità di ottenere ottimi risultati anche con percentuali di pigmenti coloranti particolarmente basse, con conseguente risparmio sui costi di produzione.

L’importante fornitura rafforza la posizione di LB sul mercato cinese per quanto concerne l’intero processo di gestione delle polveri fino alla pressa.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"