Turbomach e le nuove turbine 4.0

Turbomach (Gruppo Caterpillar), multinazionale specializzata nella produzione di turbine a gas per la produzione di energia elettrica e calore per impianti industriali, in collaborazione con primari partner tecnologici del settore ceramico, ha sviluppato una gamma di prodotti e soluzioni digitali 4.0, che permettono di incrementare ulteriormente le performance della cogenerazione.

L’ottimizzazione del funzionamento delle turbine ha permesso di raggiungere la massima efficienza prestazionale, in perfetta sincronia con il processo produttivo e l'andamento del mercato energetico, garantendo elevati standard di sostenibilità.  

A testimonianza della validità delle sue soluzioni, Turbomach ha recentemente visto confermata la fiducia da parte dei principali gruppi ceramici con l'avviamento di due nuovi impianti in Europa e l’acquisizione di diverse commesse in altri Paesi.

L’azienda ha inoltre intensificato la promozione all’estero attraverso le principali fiere di settore presenziando, solo nell’ultimo semestre, alle più importanti manifestazioni del settore ceramico in Brasile, Indonesia e Cina. 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"