Villagres installa il nuovo sistema ColorGATE CMS Durst Edition

La nota azienda brasiliana punta a innalzare ulteriormente il livello di qualità e design delle sue collezioni in gres porcellanato.

Villagres, importante produttore brasiliano di piastrelle, ha adottato, prima in Brasile, il nuovo sistema di gestione del colore True Ceramics ColorGATE CMS Durst Edition nel suo stabilimento di Santa Gertrudes. L’azienda, particolarmente attenta alla ricerca estetica, punta ad elevare ancor più gli standard qualitativi della propria offerta di gres porcellanato, per la quale già utilizza la più recente tecnologia di stampa digitale Full HD.

Celso Joaquim de Oliveira, responsabile R&S di Villagres conferma gli ottimi risultati ottenuti col nuovo sistema di color management, che “già al primo test ha offerto una corrispondenza dei colori rapida e precisa anche stampando lo stesso design con inchiostri e colori diversi”. In termini di maggiore efficienza produttiva, sono numerosi i vantaggi garantiti dal sistema, dotato della tecnologia Fingerprint progettata appositamente per l’industria ceramica. Tra questi, la netta diminuzione del numero di staffette (con fermi linea sensibilmente ridotti per la ripetizione di prodotti nel tempo), la lettura delle tavolozze su superfici strutturate e piane e relativa misurazione in meno di 3 minuti, e il controllo visivo del fuori gamut.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"