Xaar, nominato il nuovo CEO

Dallo scorso 5 gennaio Xaar (Cambridge, UK), leader mondiale nella produzione di testine per stampanti digitali, ha un nuovo CEO.

Doug Edwards (nella foto) - già presidente della divisione Digital Printing and Enterprise della Eastman Kodak Company e membro del comitato esecutivo di Kodak dal 2006 - raccoglie il testimone da Ian Dinwoodie che, come annunciato nel marzo 2014, lascerà Xaar quest'anno dopo averla guidata dal 2003.

Edwards, laureato in Chimica e con un PhD in "Conducting Organic Materials" alla London University, ha iniziato la propria carriera nel Regno Unito in ruoli tecnici in diverse aziende (Ilford Limited, ICI, Zeneca e International Paper) per poi trasferirsi nel 2001 negli Stati Uniti alla Kodak Polychrome Graphics (una joint venture tra Sun Chemical Corporation e Kodak). 

Phil Lawler, Presidente di Xaar, ha ringraziato Ian Dinwoodie per il "significativo contributo dato all'azienda fin dal suo ingresso nel 2001", e ha dato il benvenuto a Doug Edwards "la cui nomina - ha detto - rafforzerà Xaar fornendo l'esperienza necessaria per guidare l'azienda nella prossima fase di sviluppo".

Per il nuovo CEO "la crescita di Xaar nell'ultimo decennio è stata eccellente, ma le future opportunità da cogliere nel mondo della stampa digitale sono significative, e sono lieto - ha concluso - di tornare in Inghilterra per raccogliere questa sfida".

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"