Abul Khair Group investe nei sanitari

Abul Khair Group, uno dei maggiori gruppi industriali del Bangladesh, ha completato la prima fase di espansione dell'impianto per la produzione di sanitari che possiede a Dhaka.

La linea, realizzata in collaborazione con Sacmi, entrerà in produzione nel corso del 2014. La capacità produttiva raggiunta in questa nuova configurazione è di 100.000 pezzi al mese e per ampliare l'offerta per il mercato nazionale sono stati aggiunti molti nuovi modelli.

Nel dettaglio, il progetto include tre macchine di colaggio a pressione NIV per la produzione di lavabi, colonne, turche e cassette, oltre a una linea di smaltatura robotizzata Gaiotto, che garantisce una migliore e più stabile applicazione dello smalto per i nuovi modelli complessi, quali i vasi One Piece. Il forno a tunnel Riedhammer, che ha una lunghezza complessiva di 75 metri, è dedicato sia al nuovo reparto di colaggio che al reparto di colaggio tradizionale.

La capacità produttiva del colaggio tradizionale è stata aumentata internamente dal team AKG con la realizzazione, in loco, di nuovi banchi di colaggio e attrezzature necessarie per completare il progetto. Completa la fornitura il forno intermittente, anch'esso a marchio Riedhammer, che ha una capacità di 33 metri cubi.

Nel settore ceramico, oltre alla produzione di sanitari, il gruppo Abul Khair ha in programma di entrare a breve anche nel segmento delle piastrelle da pavimento e rivestimento.

Scarica o leggi online l'articolo completo pubblicato su Ceramic World Review 106/2014

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"