CeramiCure di EBI Ltd. e HIMG a Ceramitec 2015

In occasione di Ceramitec 2015, CeramiCure® by EBI Ltd e HIMG® Surface Repair, saranno presenti in partnership nel padiglione B1, stand 529 per esporre la propria gamma prodotti.  

Pionera da oltre 25 anni nel campo delle tecnologie per la riparazione di articoli sanitari, CeramiCure® fornisce su scala globale una linea completa di soluzioni innovative, high tech, a base nano-acrilico per la riparazione di piccoli e più invasivi difetti su superfici smaltate e non smaltate di vari materiali

La linea CeramiCure® Light-Cure Acrylic (LCATM) risulta ideale per la riparazione di piccole imperfezioni (buchi, macchie o fori) su superfici smaltate (sia di ceramica che di porcellana); di facile utilizzo e non tossico, è resistente all'umidità, ai detergenti e al calore sino a 125°C, è disponibile in oltre 300 colori, ed è a rapido indurimento.

CeramiCure® Self-Cure Acrylic (SCATM) è la soluzione per il ripristino di pezzi inutilizzabili per rottura o incrinatura, ideale quindi per la riparazione di crepe, anche sotto la linea di galleggiamento.

HIMG® Surface Repair, divisione di HIMG Inc., ha utilizzato la tecnologia innovativa dei prodotti CeramiCure® LCATM e SCATM per sviluppare sia una linea di prodotti volti alla riparazione e rifinitura per il fai-da-te, che per l'ambito professionale del mercato della riparazione.

The Carbon Credit Project:
"Go Green" con CeramiCure® by EBI Ltd.

La grande attenzione di CeramicCure® verso il tema dell'eco-sostenibilità, si palesa non solo nella formula innovativa dei prodotti a basso impatto ambientale, ma anche nell'iniziativa "The Carbon Credit Project", un invito a testare concretamente le potenzialità eco-compatibili delle soluzioni proposte in merito alla riduzione delle emissioni di CO2 negli impianti produttivi di sanitari. Infatti, l'impiego di CeramiCure® LCATM e SCATM consente di ridurre sia gli scarti dei pezzi difettosi che la necessità di ricotture degli stessi, traducendosi in minori costi e minori emissioni inquinanti.

Tra gli obiettivi di CeramiCure® vi è anche la volontà di avviare una serie di collaborazioni con produttori di sanitari in varie parti del mondo, finalizzate a individuare una formula per determinare in maniera standardizzata il tasso di riduzione o la quantità di CO2 prodotta in meno negli impianti che già impiegano i prodotti LCATM e SCATM

Tags

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"