Continua la partnership tra RAK Ceramics e Gruppo Sacmi

È stata collaudata con successo, entrando in produzione nel brevissimo tempo di un mese, la nuova isola di smaltatura robotizzata che Sacmi ha fornito al Gruppo Rak nell'ambito del progetto di implementazione ed ottimizzazione dello stabilimento per la produzione di articoli sanitari di Ras Al Khaimah, negli Emirati Arabi Uniti.

La nuova isola di smaltatura, la settima realizzata da Sacmi per questo sito produttivo, ha potuto contare su tempi di avviamento così ridotti grazie anche alla facilità di montaggio e programmazione del robot (a marchio Gaiotto) su cui sono stati implementati i programmi già esistenti su precedenti robot.

La nuova linea di smaltatura garantisce una produzione di circa 800 pezzi/giorno. Si compone di una giostra a 4 posizioni gestita dal robot Gaiotto GA2000 ad 8 assi, con integrazione del sistema di controllo di erogazione dello smalto e permette di impostare i parametri di spruzzatura (portata smalto, apertura pennello e polverizzazione) personalizzati, a seconda dei modello, direttamente da joystick.

 

rak gaiotto

 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"