Faïenceries Algériennes parte anche con i sanitari

Il gruppo Faïenceries Algériennes di Algeri, il maggiore produttore di piastrelle in Algeria, è entrato nel settore dei sanitari, nuovo progetto industriale voluto per rispondere alla richiesta dei propri distributori di poter disporre di una gamma più completa di prodotti per l’ambiente bagno.

Il nuovo sito produttivo sorge a Rouiba, vicino a uno dei sette impianti di cui il gruppo dispone nel settore delle piastrelle. La sua realizzazione è avvenuta in stretta collaborazione e su progetto di S.R.C. Engineering di Dormelletto (Novara) che ha completato lo scorso giugno l’avviamento della prima unità pilota per la produzione di vasi, bidet e lavabi.

Oltre a curare le forniture degli impianti di processo da parte di fornitori Italiani, S.R.C. Engineering ha avuto l’incarico di realizzare il laboratorio e di fornire il know-how tecnologico completo per la produzione di articoli in Vitreuos-China e in Fine Fire Clay; ha inoltre fornito la metodologia dei controlli di laboratorio e di processo ed effettuato l’addestramento dei tecnici e del personale di produzione, garantendo assistenza tecnica continua.

L’unità pilota rappresenta la prima fase di un progetto di maggiori dimensioni che sarà implementato gradualmente, sempre in collaborazione con S.R.C. Engineering. La presentazione della nuova linea di prodotti sanitari di Faïenceries Algériennes è avvenuta lo scorso maggio alla fiera Batimatec di Algeri con ottimi riscontri dal mercato. 

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"