La turca Sanikey sceglie ancora il GA2000

È stata avviata lo scorso marzo la seconda isola di smaltatura GA2000 fornita da Gaiotto Automation alla turca Sanikey, un impianto versatile, adatto per tutti i modelli sia in vitreous china che in fine fire clay, che coniuga alta tecnologia e semplicità di conduzione (la stessa interfaccia operatore è in lingua turca).

Questa seconda isola si compone di una giostra a 4 posizioni gestita interamente dal robot GA2000 senza l'ausilio di PLC. Tutte le funzioni e le impostazioni necessarie vengono inserite direttamente tramite il nuovo joystick che ha agevolato i tecnici Sanikey velocizzando i tempi di messa in produzione. Anche il Mass Control, per il controllo della fase di spruzzatura, è incorporato all'interno del software del GA2000 e permette l'impostazione di parametri dedicati ad ogni singolo programma di spruzzatura. Completamente rispettate anche le normative CE sulla sicurezza, recepite anche in Turchia.

Questo secondo impianto permette a Sanikey di smaltare altri 570 pezzi/giorno in automatico, mantenendo altissimi standard qualitativi, garantiti anche dalle numerose altre tecnologie Sacmi già presenti nello stabilimento, dalle macchine per il colaggio in alta pressione agli essiccatoi intermittenti, fino al reparto cottura.    

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"