Linea di smaltatura B&T White alla Trebol (Perù)

La divisione B&T White di Siti B&T Group ha siglato un importante accordo con la peruviana Trebol del Gruppo Corporacion Ceramica per la fornitura di una linea di smaltatura dedicata alla produzione di sanitari. 

L'azienda di Las Flores (Lima) ha avviato con successo l'isola di smaltatura robotizzata a quattro posizioni, estremamente flessibile, ideale anche per pezzi di grande dimensione. La cella - completa di cabina e pistola di spruzzatura, pompa a vite e sistema di controllo massico per la costante verifica della quantità di smalto erogata - è stata ottimizzata per la produzione di vasi one piece con sifone a vista, per i quali è stata integrata una soluzione dedicata per facilitare la smaltatura del sifone; è stato possibile ottenere performance produttive molto elevate grazie alla estrema flessibilità applicativa e affidabilità costruttiva del robot e del sistema di alimentazione e dosaggio smalto.

L'isola è equipaggiata con il sistema di programmazione BSTTM (Boosted Self Teaching), un software esclusivo che permette di ottimizzare i risultati ottenuti dai programmi sviluppati in auto-apprendimento. Tale software consente risparmi di over-spray di smalto di oltre il 50% rispetto ai consumi normalmente ottenibili da un tradizionale sistema di auto-apprendimento.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"