Nasce Firemat, la nuova realtà produttiva del Gruppo Aldero

Si chiama Firemat la nuova realtà produttiva che Aldero Industrial Supplies, azienda di riferimento nel settore dei sanitari in ceramica e dell’isolamento termico, ha aperto a Leggiuno (Varese), nelle vicinanze di Laveno.

Ubicata in un contesto produttivo strategico, conosciuto dal 1800 per la sua tradizione ceramica e la produzione di materiale refrattario realizzato con le migliori materie prime, Firemat si occuperà di produrre articoli refrattari con metodo a “colaggio”, tecnica che conferisce elevate resistenze meccaniche e termiche, per la cottura di sanitari, stoviglieria, mosaico, vetro e pezzi speciali di varie tipologie.

Grazie allo staff tecnico con esperienza ultratrentennale e alle performanti tecnologie utilizzate, l’azienda è in grado di personalizzare l’offerta sulla base delle singole esigenze, tenendo conto delle specificità del prodotto, della redditività di produzione, del risparmio energetico e della sostenibilità ambientale.

Avvalendosi dell’ampio background di Aldero, Firemat può vantare un’altissima specializzazione che va dalla creazione di stampi con qualsiasi forma, grandezza e complessità, alla formulazione di impasti con la massima resistenza agli sbalzi termici e al controllo accurato di tutte le fasi produttive.

La progettazione e sviluppo tecnologico dei prodotti è affidato a Tiziano Sanvido, mentre Carlo Petoletti, per anni direttore di produzione di aziende produttrici di ceramica tecnica e porcellana, è responsabile di tutto il ciclo produttivo e impiantistico.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"