Nuovi investimenti alla Golsar

Golsar, tra i maggiori produttori iraniani di sanitari, ha recentemente avviato il nuovo impianto di colaggio ad alta pressione ALS150 fornito da Sacmi.

La nuova macchina è in grado di produrre dodici diversi modelli di lavabo sospeso, la tipologia oggi più richiesta nella fascia alta del mercato iraniano, così come all'estero.

Tra i vantaggi garantiti dal colaggio ad alta pressione con impiego di stampi in resina, Golsar ha apprezzato soprattutto l'assoluta precisione del pezzo e l'elevata qualità della superficie, tale da non richiedere ulteriori lavorazioni da parte dell'operatore.

L'avviamento della nuova linea è l'ultimo di una serie di investimenti effettuati dall'azienda iraniana nel corso degli anni in collaborazione con Sacmi: nello stabilimento produttivo sono in funzione un forno a tunnel e due forni intermittenti realizzati da Riedhammer e una linea di smaltatura robotizzata fornita da Gaiotto.

Oggi Golsar vanta una capacità produttiva di oltre 1,3 milioni pezzi/anno ed esportazioni in Medio Oriente, Europa occidentale ed orientale e Africa.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"