Nuovo forno SSK per Ceramica Flaminia

Importante investimento per Ceramica Flaminia, tra i protagonisti del distretto sanitario di Civita Castellana (VT), che mira all'aumento produttivo e al miglioramento della qaulità del prodotto.

Già cliente storico di Sacmi, Flaminia ha recentemente acquistato un nuovo forno intermittente SSK 440/198-8 a triplo piano di carico (8+8) idoneo alla cottura di articoli sanitari in vitreous china e fine fire clay.

Dotato di volume di carico pari a 110 metri cubi e larghezza utile del carrello pari a 4.230 mm, il forno è in grado di gestire, su un ciclo di cottura della durata di 12-16 oreoltre 500 pezzi. 

Tra gli accorgimenti progettuali a garanzia della qualità dell'output, il controllo delle curve di cottura tramite software e i bruciatori ottimizzati, che distribuiscono uniformemente il calore, calibrando la potenza erogata alle reali necessità di funzionamento. Completano il quadro le ridotte esigenze di manutenzione, grazie alle piastre refrattarie che rivestono la parete interna del forno, evitando ogni possibilità di contaminazione del prodotto. 

La nuova fornitura segue quella di impianti per il colaggio in pressione AVM con sformatura robotizzata e ALS senza la sformatura robotizzata, già da alcuni anni operativi nello stabilimento di Civita Castellana.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"