Operazione "Star Porcelain", il Gruppo KMG sceglie Sacmi

Il Gruppo KMG (Khater Massaad Group) ha avviato con successo il nuovo stabilimento Star Porcelain Pty, situato nel distretto di Hobiganj (Bangladesh), uno dei più moderni impianti del Paese per la produzione di stoviglie di alta gamma in hard porcelain.

La linea completa, realizzata in collaborazione con il Gruppo Sacmi, va dal reparto preparazione impasti - con utilizzo di materie prime certificate e di alta qualità - alla stazione di formatura per pressatura a secco. A seguire, le soluzioni per il colaggio in pressione, tradizionale-meccanizzato e per la forgiatura a plastico.

Ad orientare le scelte di investimento dell'azienda, le soluzioni per la pressatura isostatica ad alta efficienza prodotte da Sacmi, dotate di sistemi per la rifinitura robotizzata, grazie alle quali Star Porcelain realizza oggi la maggior parte della propria produzioni.

Completano la fornitura la stazione di smaltatura robotizzata per immersione e il forno a tunnel per la cottura in atmosfera riducente di fabbricazione Riedhammer, una macchina termica innovativa, progettata in modo specifico per il settore stoviglieria e dotata di sistemi di gestione e controllo totalmente automatizzati.

Grazie a questo primo investimento, la capacità produttiva di Star Porcelain raggiungerà i 15 milioni di pezzi l'anno. L'azienda ha inoltre predisposto l'installazione di soluzioni per la decorazione di gran parte della produzione, realizzata sia a mano sia con decalcomanie, puntando ad offrire nuove collezioni dal design d'avanguardia e realizzate dai più prestigiosi artisti europei.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"