Whiteware
T-White: debutta a Tecnargilla 2016 la nuova sezione dedicata alle macchine per sanitari e stoviglieria
19/04/2016

Tecnargilla 2016, con la sua venticinquesima edizione in programma a Rimini dal 26 al 30 settembre, ospiterà una nuova sezione espositiva, identificata attraverso il logo T-White, dedicata alla produzione di macchinari ed impianti per la produzione di sanitari e stoviglieria in ceramica.

La fiera vedrà, infatti, la partecipazione delle principali aziende che operano nel settore provenienti da Turchia, Portogallo, Germania, India e Italia. Sarà pertanto la migliore vetrina al mondo per conoscere le ultime innovazioni proposte dai costruttori di macchine italiani ed internazionali.

Il settore delle macchine per sanitari sta diventando sempre più innovativo e sta dunque acquisendo maggiore importanza. Si tratta di ideare e produrre impianti in grado di sfornare prodotti di qualità sempre maggiore e costante e dotati di un alto livello di automazione, per rispondere alle innumerevoli esigenze del cliente.

Secondo una recente analisi del centro studi di Acimac la produzione mondiale di sanitari nel decennio 2004-2014 è cresciuta del 61,3%, da 216,6 a 349,3 milioni di pezzi, con un tasso di crescita annuale composto del 4,9%.

Raddoppiate le esportazioni mondiali, passate dai 63,4 milioni di pezzi del 2004 ai 127 milioni di pezzi del 2014. La maggior parte della produzione (49,2%) è realizzata in Asia con la Cina che è ormai diventata il maggior produttore mondiale. Seguono l’Unione Europea che produce il 12% del totale, Sud America con l’11% e il Medio Oriente col 10%.

tags