Spotlight

Magazzino Automatico Orizzontale Intellimag pro-tile 4.0

07/09/2018

Intellimag pro-tile 4.0 è l’ultima versione dell’innovativo sistema di gestione della movimentazione e tracciabilità dei prodotti finiti ceramici (incluso oggi anche semilavorati e grandi lastre), dall’uscita delle linee di produzione, stoccaggio, picking, re-packaging e fino alla spedizione al cliente finale.

Il sistema prevede l’equipaggiamento dei carrelli/muletti con un sistema di localizzazione in tempo reale (RTLS), sensoristiche 4.0 per l’auto-identificazione dei prodotti ed un Navigatore grafico 3D (FGS) per la guida assistita alle operazioni di magazzino indoor/outdoor, azzerando gli errori umani, garantendo una tracciabilità totale delle movimentazioni dei pallet e dei mezzi.

Grazie all’innovativo schedulatore di operazioni “Regia Attiva”, gli operatori di magazzino sono guidati automaticamente 24x365 dal sistema, che organizza il lavoro di ogni risorsa con un nuovo principio per flussi (con le stesse logiche di un magazzino automatico), ricalcolando continuamente le missioni di ogni carrello ed eliminando completamente l’uso della carta attraverso un sistema di Navigazione 3D.

L’innovativa “Baia di Picking” automatica “merce all’uomo” schedula in modo dinamico tutte le preparazioni clienti e guida la spallettizzazione/ripallettizzazione dei piccoli e grandi formati (manuale o robotizzata, su casse o cavallette). 

L’introduzione del sistema Intellimag pro-tile riduce i costi logistici (numero carrelli, ore di lavoro, ore di programmazione, numero errori di movimentazione e spedizione) dal 30% al 50% rispetto ad un sistema di gestione del magazzino tradizionale.

Intellimag pro-tile 4.0 è un sistema innovativo e completo per la logistica di magazzino, dotato di software WMS e schedulatore di magazzino integrati, già adottato dalle più importanti aziende e gruppi del settore ceramico italiani ed internazionali.

Infolog sarà presente a Tecnargilla 2018 presso lo stand 015, padiglione D3.

tags