SPC Color a Cersaie con Krystal, Masterdry e Led Color

Dalla ricerca dei laboratori SPC nascono Krystal, Masterdry e Led Color, tre nuove proposte ideali per la decorazione di grandi lastre ceramiche. In mostra a Cersaie 2017 (PAD. 33 stand G2), i nuovi prodotti del colorificio ceramico SPC consentono di ottenere superfici originali, più ricche e ricercate, caratteristiche imprescindibili per i materiali di grandissimo formato, impiegati non solo a pavimento o parete ma sempre più come elementi di decorazione degli spazi.

KRYSTAL

Krystal è una materia compatta e non porosa, non attaccabile dagli acidi, che non necessita di ulteriori trattamenti. Non limita, anzi esalta lo sviluppo cromatico dei colori e, grazie alla granulometria estremamente fine, è utilizzabile con tutti i tipi di ugelli, anche quelli di minori dimensioni, senza alcuna difficoltà di stesura. Utilizzata nelle gamme dei marmi bianchi e neri (ma non solo), oltre che per le levigature matt, Krystal si distingue per l’alto livello di trasparenza e compattezza che conferisce alle superfici un’importante profondità materica, tipica dei materiali naturali più ricercati.

MASTERDRY

Masterdry è un vetro super soft particolarmente vellutato al tatto, effetto che si ottiene anche attraverso un'unica applicazione. Masterdry è una graniglia opaca che consente di ottenere risultati estetici di estrema bellezza anche se utilizzata da sola. Non richiede ulteriori trattamenti dopo la cottura e la sua applicazione risulta semplice grazie alla granulometria fine che rende il prodotto decisamente performante. Per le sue caratteristiche tecnico/estetiche, Masterdry, come già Krystal, è ideale nella decorazione di grandi lastre destinate al mondo dell’arredo, garantendo superfici all’avanguardia rispetto ai materiali comunemente utilizzati.

LED COLOR

Graniglie sinterizzate studiate per la decorazione a secco, nate con l’obiettivo di personalizzare la piastrella rendendola esteticamente più ricercata. Led Color è infatti riproducibile in tutte le colorazioni a seconda delle richieste. Il prodotto viene applicato attraverso macchine digitali e può essere utilizzato sia da solo a campo pieno, sia in combinazione con altre graniglie.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "Tecnologia"