La Colombia sempre più attratta dalla bio-architettura

Nei prossimi anni il settore edilizio colombiano sarà fortemente condizionato da normative e criteri dettati dalla bio-architettura, un segmento che sta riscuotendo sempre più consensi e che andrà a modificare l’intera urbanizzazione, nell'ottica di un maggior rispetto per l'ambiente.

In particolare la città di Medellín ha avviato da tempo una serie di progetti su interi quartieri applicando nuove prospettive architettoniche. Inoltre, secondo le rilevazioni del Consejo Colombiano de Construcción Sostenible (CCCS), nel Paese si stanno registrando sempre più progetti sostenibili che richiedono il certificato LEED.

Più in generale gli investimenti nel settore edile sono in continua ascesa stimolati dall’ingresso di grandi imprese multinazionali che hanno avviato operazioni dirette nel Paese.

La crescita del comparto ha generato occupazione, migliorando le condizioni di vita della popolazione. In ascesa la richiesta di appartamenti di recente costruzione o di edifici per uso ufficio, negozi e hotel, per far fronte ai continui vertiginosi aumenti degli affitti, specie nella capitale.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "Economia e mercati"