Sinkmet, la gamma di colori solubili sviluppata da Metco

Nel campo della decorazione digitale, Metco ha sviluppato la gamma di colori solubili Sinkmet, in grado di penetrare per diversi millimetri nel supporto, così da rendere possibile la sua lappatura spinta.

Se i pigmenti micro macinati assicurano ancora una definizione alta, i colori solubili Sinkmet consentono invece di intervenire sul gres porcellanato tecnico ottenendo venature e sviluppi estetici straordinari (senza l’ausilio di vetri o glass sandwiching), mantenendo le caratteristiche tecniche proprie del gres porcellanato, quali la resistenza all’abrasione e la bassa sporcabilità.

I colori Sinkmet per la decorazione digitale penetrante sono una specialità cromofora totalmente solubile. Sono certificati dalle maggiori case di produzione di stampanti digitali e disponibili in 8 varianti cromatiche, basate su complessi di metalli comuni e preziosi - come il Rutenio (Ru) e l’Oro (Au) - oltre ad una vastissima gamma di agenti penetranti e sofisticati sistemi di alterazione degli impasti. Questi elementi concorrono a garantire naturalezza e bellezza al porcellanato tecnico, tipicamente alla ricerca di imitazione di pietre naturali e marmi con nuances cromatiche singolari.

Nell’immagine una realizzazione di marmi con stampa digitale Sinkmet e lappati.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "Tecnologia"