Supreme Airless di Sertam

Grazie alla vasta esperienza nel campo della movimentazione lineare e della smaltatura airless, Sertam, dal 2011 parte di B.P. Elettronica, presenta “Supreme Airless”, la stazione per l’applicazione ad alta velocità di smalto, engobbio, cristallina e graniglia su grandi formati fino a 1700 mm.

La movimentazione lineare è gestita tramite un motore brushless che aziona le pistole airless: questo è il vero punto di forza della macchina che permette di raggiungere alte velocità senza vibrazioni garantendo una perfetta applicazione del prodotto ed evitando il problema della sovrapposizione detta a “V”.

Una ulteriore novità è rappresentata dalla possibilità di scegliere tra il modello con movimentazione singola e quello dotato di 4 motori brushless che permettono di ottenere movimentazioni indipendenti.

Tramite il controller è possibile selezionare la velocità di lavoro e impostare tutti i parametri in modo semplice e intuitivo.

La cabina, realizzata in acciaio inox, è stata progettata per ridurre al minimo la necessità di pulizia interna.

L’applicazione dello smalto avviene tramite la pompa automatica airless, prodotto di punta di Sertam e B.P. Elettronica.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "Tecnologia"