L’azienda algerina Ideal Ceramique riconferma la fiducia a LB commissionando un secondo impianto completo di macinazione a secco.
L’impianto commissionato a Manfredini & Schianchi è dedicato alla produzione di monocottura nei formati fino a 60x120 cm.
Il gruppo egiziano Aracemco ha incrementato la capacità produttiva del reparto di preparazione materie prime installando un mulino pendolare Molomax 6/230 di Manfredini & Schianchi.
Installato alla Blizzard Vitrified di Morbi un impianto di preparazione a secco con tecnologia di granulazione Fusion dedicato alla produzione di piastrelle in gres porcellanato.
In produzione entro fine 2018 i nuovi impianti per gli stabilimenti di Ceramica San Lorenzo in Perù e Argentina.
La tunisina Carthago Ceramic realizzerà 4 nuove fabbriche per la produzione di piastrelle, mattoni, sanitari e premiscelati.
Siam Ceramic, parte del gruppo tailandese SCG, ha avviato la nuova torre di granulazione a secco Fusion, asservita alla produzione di monocottura.
Avviato lo stabilimento dell’azienda brasiliana per la produzione di gres porcellanato con tecnologia di macinazione a secco di Manfredini & Schianchi.
Entro fine anno sarà in funzione il nuovo impianto di granulazione a secco presso lo stabilimento Pointer.
La nuova tecnologia di granulazione ecosostenibile per impasti da gres porcellanato migliora la qualità del prodotto finale soprattutto nella produzione di grandi formati.
La tecnologia di microgranulazione a secco di LB installata anche nello stabilimento di Lingshi e prossimamente presso altri importanti gruppi cinesi.
Fornito alla Shandong V-Tong di Zibo un impianto per la produzione di impasti ottenuti con scarti di cementifici.
Ceramic World Web