News

Dall’Ara nuovo sales manager per VitrA Italia

21/11/2019
Sandro Dall’Ara

Eczacıbaşı Building Products, la divisione del gruppo turco Eczacibasi attiva nella produzione di piastrelle ceramiche, sanitari e arredobagno, ha affidato a Sandro Dall’Ara il ruolo di direttore commerciale di VitrA Italia, la filiale aperta a Sassuolo la scorsa primavera.

L’obiettivo è implementare strategie per valorizzare il brand VitrA, tra i marchi più noti a livello internazionale nel settore della ceramica sanitaria di design e dei complementi d’arredo per l’ambiente bagno.

Dall’Ara, bellunese, laurea in Economia & Commercio all’Università di Trento e Master presso la SDA Bocconi di Milano e la Berkeley University di San Francisco, vanta una consolidata esperienza in campo ceramico.

Nel 1996 entra in Ceramica Dolomite come Product Manager per approdare poi in Gruppo Concorde e quindi in Riwal come direttore marketing strategico e membro del CdA. Per 4 anni, dal 2006 è in Sanitec (attualmente Geberit), responsabile del marchio Pozzi Ginori, mentre nel 2010 accoglie la l’incarico di lanciare i sanitari Rak Ceramics sul mercato italiano raggiungendo ottimi risultati: sotto la sua guida, il brand emiratino è divenuto il terzo player italiano con oltre 400 mila pezzi venduti nel 2018.

Eczacıbaşı Building Products è un player globale, possiede 13 stabilimenti (5 in Turchia e 8 in Germania, Russia e Francia) dove produce ogni anno oltre 5 milioni di sanitari, 30 milioni mq di piastrelle, 400.000 mobili da bagno, 3 milioni di rubinetti e 350mila vasche da bagno.

Oltre a VitrA, la Divisione vanta tre brand internazionali: Burgbad, marchio premium di arredobagno, Villeroy&Boch per le piastrelle ed Engers, marchio di piastrelle tedesco.