ACIMAC: Task Force Coronavirus e informative estese anche alle aziende non associate

In un momento di estrema difficoltà per tutte le aziende italiane, ACIMAC - Associazione Costruttori Italiani Macchine per Ceramica - ha deciso di estendere a tutte le aziende del settore, incluse quelle non associate, la possibilità di ricevere gli aggiornamenti quotidiani su tutte le questioni legislative, procedurali e operative legate al CoronaVirus, già forniti alle aziende associate.

Basterà farne richiesta via email a [email protected].

Lo hanno comunicato il Presidente Paolo Sassi e il Direttore Paolo Gambuli in una lettera inviata a tutte le aziende del settore, che riportiamo di seguito.

La Task Force multidisciplinare di Acimac, operativa dal 10 marzo, oltre ad aggiornare quotidianamente la propria pagina web dedicata all’emergenza Coronavirus, invia alle aziende un bollettino quotidiano suddiviso per aree di lavoro: Sicurezza, Economia e Finanza, Finanza Agevolata, Dogana e Fisco, Mercati Esteri e Promozione, Formazione, ecc.

Caro collega,

in questi giorni di emergenza totale nel nostro paese, in cui tutti cerchiamo di fare quello che ci sembra meglio per le nostre aziende, nella assoluta convinzione che  stiamo difendendo un patrimonio, non privato, ma assolutamente comune, di risorse umane, conoscenze, competenza, ricchezza, capacità, valori morali e civili, insieme ai miei colleghi del Consiglio Direttivo ed alla struttura tutta della nostra Associazione Acimac, abbiamo assunto la seguente decisione:

  • la nostra associazione metterà disposizione di TUTTI, ANCHE DEI NON ASSOCIATI, tutte le informazioni scritte ed il supporto di consulenza che mette normalmente a disposizione dei propri associati. Senza alcun impegno da parte vostra.

Riteniamo che in un momento di emergenza e bisogno, quegli utili supporti che ci aiutano sempre nel nostro lavoro, in particolare si siano resi indispensabili nelle ultime quattro settimane e pertanto sia, in questo momento straordinario, diventato doveroso offrirli a tutte le aziende del settore senza distinzioni, nella convinzione che dobbiamo aiutarci, perché siamo un settore forte e che può e deve, come sistema, rimanere forte. In fondo “siamo tutti sulla stessa barca”.

Allegati alla presente troverai gli ultimi bollettini giornalieri che sono stati prodotti e che, se necessario, continueremo a far uscire con cadenza giornaliera.

Cercheremo di attivare al meglio con tutti, le nostre mailing list da oggi stesso.

Vi chiediamo, a tal fine, di farci pervenire direttamente a [email protected] , l’indirizzo mail al quale preferite ricevere le nostre informative e i bollettini urgenti che saranno comunque visibili sul nostro sito ACIMAC in area dedicata all’Emergenza Corona Virus.

Un sincero augurio ed un “in bocca al lupo” a tutti, dai vostri colleghi/concorrenti, ma come voi imprenditori italiani.

Il presidente
Paolo Dante Sassi

Il direttore
Paolo Gambuli

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"