Eventi

Al via il corso per “Tecnico per la gestione di processi e impianti ceramici”

24/09/2021

E’ il primo corso biennale post-diploma specifico per i tecnici dell’industria ceramica. Scadenza iscrizioni il 13 ottobre.

Inizierà a novembre il primo corso biennale post-diploma che formerà la figura del Tecnico per la gestione di processi e impianti ceramici”.

Promosso da Fondazione Its Maker (Istituto tecnico superiore di Meccanica, Meccatronica, Motoristica e Packaging in Emilia-Romagna), in collaborazione con ACIMAC, Confindustria Ceramica, Federchimica-Ceramicolor e con l’Istituto Volta di Sassuolo (Modena), il corso alternerà docenza in aula, con la partecipazione di formatori esperti e tecnici aziendali, e stage in azienda per la durate di 400 ore/anno.

La figura formata potrà essere collocata sia in imprese fornitrici di tecnologie e impiantistica di processo, che in aziende ceramiche nell’ambito della gestione dei flussi produttivi, delle manutenzioni e del controllo sicurezza macchine.

Tra le aziende impiantistiche che hanno già aderito al progetto figurano BMR, Festo, Gape Due, Italvision, I-Tech, Sacmi Tech, SITI B&T e Tecnografica. Il loro coinvolgimento prevede la disponibilità a fornire interventi e testimonianze dirette, organizzare visite aziendali e accogliere gli studenti in stage, per valutarne la preparazione e programmare l’inserimento lavorativo al termine del percorso formativo.

Le iscrizioni al corso scadranno il prossimo 13 ottobre.

Per informazioni visita la pagina dedicata sul sito ITS Maker

tags