Anteprima bt-SPACE: la tecnologia sviluppa emozione in ceramica

Oltre 500 partecipanti e molti ospiti prestigiosi hanno animato l’anteprima del bt-SPACE, la casa della comunicazione tra Siti BT Group e i suoi interlocutori, avvenuta a Fiorano Modenese nella serata del 24 maggio scorso. Numerosi gli imprenditori ceramici del distretto di Sassuolo, oltre ai rappresentanti di istituzioni pubbliche, enti di formazione e associazioni imprenditoriali, dipendenti e collaboratori del Gruppo che si sono intrattenuti nell’ampio spazio dedicato alla diffusione della cultura ceramica fortemente voluto dal gruppo formiginese.

La serata di presentazione di bt-SPACE, accompagnata da ricchi contenuti, ma anche da buona musica, cibo e convivialità, ha preso avvio con la tavola rotonda “Bellezza tecnologica” moderata da Vittorio Lelii, conduttore radiofonico di Radio Deejay, a cui hanno partecipato lo scrittore e archeologo Valerio Massimo Manfredi, il direttore della rivista “AD Architectural Digest. Le più belle case del mondoEttore Mocchetti e il CEO di SITI BT Group Fabio Tarozzi. Tutti gli interventi dei relatori hanno evidenziato come tecnologia ed emozione possano trovare una sintesi comune proprio nel prodotto ceramico: la ceramica, attraverso il binomio virtuoso tra tecnologia e creatività, diventa pura bellezza, una forma d’arte in grado di vestire elegantemente ogni ambiente, regalare benessere, quindi suscitare emozioni, elemento indispensabile nella vita di tutti.

Un concetto ripreso in modo più esaustivo da Fabio Tarozzi: “Questo contenitore ospiterà diversi eventi relativi soprattutto al prodotto ceramico, perché vogliamo comunicare la capacità creativa e la libertà di espressione che le nostre tecnologie consentono in tutta la filiera del processo manifatturiero. In autunno, durante le manifestazioni fieristiche del settore ceramico, presenteremo qui molte ambientazioni di interior design realizzate con le grandi superfici ceramiche di nuova generazione. Oggi siamo in grado di conferire una valorizzazione estetica incredibile al prodotto ceramico, in tutti i suoi possibili utilizzi: dal top bagno al top cucina, dal pavimento al rivestimento a tutta parete, alle soluzioni per esterni”.

bt- SPACE sarà inteso anche come luogo di incontro e confronto a disposizione di tutto il territorio, dove si potranno concentrare eventi ed iniziative organizzate in collaborazione con istituzioni pubbliche, associazioni di categoria ed enti di formazione, mondo della scuola e Università.

Il progetto bt-SPACE, evoluzione naturale della strategia di comunicazione di Gruppo, sottolinea le caratteristiche peculiari di Siti BT: un gruppo fornitore di impianti completi chiavi in mano per l’industria ceramica, ben radicato nel distretto ceramico sassolese, e con una forte trasversalità e specificità su tutte le tecnologie che contribuiscono all’estetica del prodotto ceramico, dalla progettazione grafica proposta da Digital Design alla decorazione digitale sviluppata da Projecta Engineering, fino alle tecnologie di finitura del prodotto realizzate da Ancora.

L’inaugurazione ufficiale di bt-SPACE è in programma per fine settembre in contemporanea con le fiere Cersaie e Tecnargilla.

Hai trovato utile questo articolo?

Unisciti alla community di CWW per ricevere ogni 15 giorni le principali novità da tutto il mondo sul settore ceramico

Leggi altro in "News"